La spiaggia di Lo Strangolato è un gioiellino che puoi trovare sull’Isola di La Maddalena, ed è un compromesso interessante se non sai scegliere fra le cale più rinomate ma molto affollate dell’isola (come la Spiaggia del Polpo o Cala Spalmatore) e i paradisi quasi irraggiungibili della vicina Caprera come Cala Coticcio o Cala Napoletana.

LA SPIAGGIA
Ti trovi in località Abbatoggia, una penisola dove sorge, a nord, un istmo che dà il nome alla spiaggia.
La cala Lo Strangolato ha sabbia gialla e grossolana, e gli scogli formano una cornice deliziosa sia in mare sia nell’area retrostante: l’ultima volta che l’ho visitata ho scalato le rocce che circondano la spiaggia, dalle quali si gode di una vista meravigliosa.




















Questa cala è conosciuta inoltre per il suo mare ricco di pesci, in cui fare snorkeling è un vero divertimento! Tantissimi animaletti camminano anche sugli scogli a pelo d’acqua, ed è bello osservarli mentre ci si rilassa sul bagnasciuga.
















La spiaggia non è molto spaziosa, quindi consiglio di visitarla al mattino presto per potersi sistemare con maggior comodità.
Scopriamo ora come raggiungere Lo Strangolato!








COME ARRIVARE A LO STRANGOLATO
Percorri la strada panoramica di La Maddalena verso il nord dell’isola; subito dopo la svolta per Bassa Trinita troverai un altro incrocio e dovrai svoltare a sinistra sulla strada sterrata per la località Abbatoggia. Quando incontrerai il campeggio dovrai proseguire ancora per la sterrata principale fino all’ampio parcheggio che troverai in fondo e che si trova vicinissimo alla spiaggia!
Se invece arriverai in pullman dovrai percorrere un tratto abbastanza lungo a piedi, sotto il sole, ma con dei panorami mozzafiato.












LE COORDINATE
N 41° 15′, 458 – E 09° 24′, 271
LA MAPPA
C’È VENTO OGGI?
Clicca QUI per altre spiagge della Costa Nord Sardegna e QUI per altre spiagge dell’Arcipelago di La Maddalena
ESPLORA LA MAPPA DELLA COSTA NORD!