Nel comune di Olbia in località Capo Ceraso puoi visitare la spiaggia di Sos Passizzeddos o Li Cuncheddi, in parte attrezzata, che ti affascinerà per gli scogli emersi ed affioranti fra i quali nuotano moltissimi pesci.





LA SPIAGGIA
La spiaggia di Li Cuncheddi affascina per i suoi colori e per i suoi fondali pescosi. Camminando nell’acqua che dolcemente si fa più profonda potrai raggiungere una mini isoletta e circumnavigarla con pinne e maschera.
L’acqua è limpidissima e all’orizzonte si stagliano Golfo Aranci e Capo Figari, come un miraggio di collinette blu.
La sabbia a grana media non è bianchissima, bensì grigio-ocra o anche gialla, ma al tramonto questa caratteristica servirà per donare all’aria un colore di miele: tutto improvvisamente si illuminerà d’oro, anche le dune restrostanti.
Camminando verso il sentiero per tornare al parcheggio non rimettere subito le scarpe, ma senti la sabbia sempre più fine diventare fresca sotto i tuoi piedi; rigirandoti verso il mare riassaporerai dall’alto la tua giornata.












COME ARRIVARE
Procedendo verso Siniscola dovrai superare il paese di Murta Maria e poi svolare per Porto Istana, a sinistra. Gira ancora alla prima a sinistra e supera un villaggio fino a che la strada diventerà sterrata. A questo punto dovrai svoltare ancora alla prima a sinistra e parcheggiare proprio vicino alla spiaggia
LE COORDINATE
N 40 54, 646 E 09 36, 386
LA MAPPA
C’È VENTO OGGI?
Clicca QUI per altre spiagge della Costa Nord Sardegna e QUI per altre spiagge del comune di Olbia
ESPLORA LA MAPPA DELLA COSTA NORD!