Al momento stai visualizzando Li Mucchi Bianchi

Li Mucchi Bianchi

La spiaggia di Li Mucchi Bianchi, o Li Mucchj Bianchi, è una meravigliosa cala di media grandezza (circa 200 metri di lunghezza) in parte attrezzata e riparata dai venti provenienti da est e da sud.

LA SPIAGGIA

Facilissima da raggiungere, adatta alle famiglie per i servizi presenti e il fondale basso, si trova nel comune di Arzachena in località Baia Sardinia.

Non è certamente una spiaggia nascosta ed è solitamente molto frequentata per la presenza di uno stabilimento balnare dove si possono noleggiare sdraio ed ombrelloni, e di un chioshetto-bar.

Nonostante questo, a settembre ho trovato un angolino pacifico sulla destra, vicino al canneto, ed ho potuto godere tranquillamente della mia giornata lontano dalla ressa.

Insomma…se vuoi uno straordinario mare azzurro ma non sai rinunciare al gelato ti consiglio di venire qui. E confesso che il gelato me lo son preso pure io, che com’è noto sto solitamente lontana dai “lounge bar dei piedi a mollo” di cui è piena la Costa Smeralda.

E stranamente ho trovato questo stabilimento ed il chioschetto gradevoli alla vista e ben mimetizzati, anche alla luce del tramonto che ha spazzato via quasi tutti i natanti.

Ovunque sorgono stupendi alberi di ginepro che tappezzano il percorso dal bar fino al canneto (dove è presente un altro stabilimento) e che regalano ombra e ristoro: la sabbia sotto questi piccoli alberi è chiara, fresca e impalpabile come farina, ed è così bello calpestarla o farla scorrere fra le dita…

Li Mucchi Bianchi prende il nome dai tre grandi massi di granito, I Tre Monti, collinette tozze come panettoni fuori stagione, che puoi vedere nelle foto e che si trovano a nord della cala.

A sinistra della spiaggia c’è un piccolo molo per le imbarcazioni da diporto, vicino al chioschetto.

COME ARRIVARE A LI MUCCHI BIANCHI

Dirigendoti verso Baia Sardinia dovrai girare a destra per il villaggio Porto Sole, dove troverai un parcheggio a pagamento per la cala (circa 8 euro al giorno). Attraverserai il villaggio a piedi e ti troverai al baretto sul retro della spiaggia.

LE COORDINATE

N 41°07′, 956 – E 09° 28′, 370

LA MAPPA

C’È VENTO OGGI?

Che tempo fa ad Arzachena?


Clicca QUI per altre spiagge della Costa Nord Sardegna e QUI per altre spiagge del comune di Arzachena

ESPLORA LA MAPPA DELLA COSTA NORD!

Questo articolo ha un commento

  1. Marion

    Ci sono stato l’anno scorso, è una spiaggia fantastica!

Lascia un commento