Il Lido San Giovanni è la spiaggia più comoda per chi si trova in centro città, ad Alghero, e decide di trascorrere una giornata al mare avendo ogni comodità a portata di mano, anche senza automobile.
Non è il mio tipo di spiaggia: preferisco le calette sperdute ed irraggiungibili dell’isola; tuttavia, per chi non ha voglia di avventurarsi alla ricerca delle spiagge più isolate, per chi ama essere attorniato da turisti con cui fare amicizia oppure per chi semplicemente vuole avere ogni comfort disponibile anche al mare, Lido San Giovanni è la scelta perfetta.
![Lido San Giovanni. La spiaggia della città di Alghero: comoda, facilmente raggiungibile, fornita di ogni servizio. Volete farci un salto? Visitate la pagina! Foto By Omar Hoftun [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons](https://i0.wp.com/maldisardegna.com/wp-content/uploads/2018/10/lido-san-giovanni.jpg?resize=1200%2C759&ssl=1)
LA SPIAGGIA
La sabbia è davvero molto fine e bianca, e i fondali digradano dolcemente così che i bambini possono nuotare in tranquillità.
Ci sono molti alberghi nelle vicinanze, così come un campeggio e vari ristoranti e bar.
Il lido è accessibile ai disabili, ed inoltre è possibile noleggiare sdraio ed ombrelloni, oltre che raggiungere in pochissimo tempo ogni attrazione del centro storico.
COME ARRIVARE AL LIDO SAN GIOVANNI
Separata dalla città da un filare di palme, a nord del centro storico di Alghero lungo via Lido e via Garibaldi, la si raggiunge anche dalla passeggiata Busquets.
Se si è in automobile, seguire le indicazioni per il Lido dal centro di Alghero.
LE COORDINATE
N 40° 34′, 397 – E 08° 19′, 022
LA MAPPA
C’È VENTO OGGI?
Clicca QUI per altre spiagge della Costa Nord Sardegna e QUI per altre spiagge del comune di Alghero
ESPLORA LA MAPPA DELLA COSTA NORD!
Qui la pagina nella sua versione articolo